domenica 29 settembre 2013

A come Amicizia

Buona domenica a tutti!!

Ancora una volta, per rinnovare l’importanza dell’Amicizia, voglio proporvi una poesia che mi è stata regalata da una persona cara e che a mia volta ho donato ai miei Amici in occasione dello scorso Natale al posto del classico biglietto di Auguri.

Credo possa rappresentare un’idea originale per far sentire loro il vostro affetto nonostante il passare degli anni che magari vi hanno fatto intraprendere strade diverse e che pertanto vi hanno divisi fisicamente ma non nei ricordi …

Il testo tratta anche di un Amico particolare che non ci abbandona mai …


“Ho letto da qualche parte che gli uomini hanno un’ala soltanto e volano se restano abbracciati.
 
Nei momenti di confidenza, oso pensare, Signore, che tieni nascosta un’ala per farmi capire che vuoi volare con me perché io sia il tuo compagno di volo.
 
Insegnami allora che vivere è stendere l’ala, l’unica ala, con la fiducia di chi sa di avere nel volo una guida grande come te.
 
Concedimi, te ne prego, un’ala di riserva per farmi volare anche con i fratelli convinti di non saperlo fare perché rimasti con l’ala, la loro unica ala, impigliata nella rete della tristezza, sofferenza, solitudine.
 
E quando io sarò stanco, sfiduciato e amareggiato fammi volare con gli Amici che mi amano nonostante i miei difetti e le mie mancanze così che io possa con loro tornare a sorridere, ad essere sereno e consapevole di quanto sia importante ed unica la loro Amicizia.”
(Anonimo/a)

Non conosciamo l’autore (o l’autrice) di questa meravigliosa poesia, perché il testo, quando mi era stato donato, non lo riportava ... contiene tuttavia delle frasi bellissime che personalmente, quando le ho lette, mi hanno colpita molto … Proprio per questo, se qualcuno di voi lettori conoscesse il proprietario (o la proprietaria), vi inviteremmo gentilmente ad aiutarci, indicandocene il nome e il cognome!

Vi ringrazio per essere passati ancora una volta qui nel nostro blog e vi auguro una buonissima giornata!
Ely

Nessun commento:

Posta un commento