lunedì 28 ottobre 2013

I mille e un REGALO

Buon inizio settimana a tutti!

Come avete trascorso il vostro week end? Spero molto bene! Dalle mie parti il tempo ci ha regalato un bellissimo sabato soleggiato e una domenica un po’ uggiosa e tipicamente novembrina - autunnale!

Nel fine settimana, se il tempo lo permette a me piace passeggiare stando all’aria aperta. In caso contrario, mi piace girare per negozi o ancora meglio rilassarmi e godermi il clima di pace che si crea in casa con la famiglia e gli affetti più cari.

A proposito di casa!! Oggi mi piacerebbe parlarvi di un bellissimo punto vendita per le idee regalo che ha aperto da poco tempo anche nella mia zona di residenza!
Se volete scoprire di che cosa si tratta, continuate a leggere il post sul nostro blog!

L’attività commerciale di cui vi sto parlando è “CASA”: si tratta di una catena di negozi in franchising specializzata nell’offerta di articoli decorativi e regali originali per la casa e il giardino.


Ho visitato questo negozio proprio sabato pomeriggio perché ero in cerca di un’idea regalo per un’amica a me molto cara. Dovete sapere che è una Cuoca con la “C” maiuscola: se la cava divinamente ai fornelli ma soprattutto è una fata dei dolci!!! In particolare, in questo periodo dell’anno, si dedica alla realizzazione di dolcissime marmellate di mandarini, arance ecc.

Appena entrata, sono rimasta affascinata non solo dall’atmosfera e dallo stile accogliente, ben ordinato e organizzato del negozio ma soprattutto dalla quantità di articoli utili, interessanti e a basso costo.

Ho trovato fin da subito un’idea che sembrava essere stata progettata proprio per lei! Nella sezione dedicata alla cucina ho trovato un cofanetto contenente 4 barattolini di vetro per le conserve, accompagnati dalle etichette adesive per riconoscerne il contenuto nonché i tappi, le tovagliette a quadretti rossi e bianchi e i cordoncini per il loro confezionamento. Vi assicuro che sono davvero bellissimi e rimandano molto allo stile rustico delle case di campagna ma anche alla tipica atmosfera che si crea con amici e parenti durante i pic-nic nelle distese di prato e fiori tipiche della primavera.

Presa dall’entusiasmo e dalla curiosità, ho girato tutto il negozio e fra i diversi articoli ho trovato altre piccole idee regalo funzionali. Ho quindi deciso di acquistare anche:

- un “controlla cottura”: si tratta di un bastoncino di metallo a punta la cui impugnatura è un pasticcino

- una presina da cucina in lattice: è a forma di muso di rana e si impugna infilando l’indice, il medio, l’anulare e il mignolo nell’imboccatura superiore riportante gli occhi della rana; e il pollice nell’imboccatura inferiore. L’aspetto divertente di quest’oggetto è che, muovendo la mano facendo combaciare la parte superiore con quella inferiore, sembra di far parlare la rana e dunque di avere fra le mani non una presina da cucina ma una marionetta per le mani!

- infine, per non farle mancare anche il lato più scherzoso del regalo, le ho comprato un pacchetto di fazzoletti da borsetta che sembrano delle banconote da 100 euro.

Insomma mi sono davvero divertita e sono uscita dal negozio contenta e soddisfatta di ciò che ho acquistato! La mia spesa totale non ha superato i 13 euro!! Perciò il risparmio è garantito ;-)


Voglio darvi qualche informazione in più: “CASA” ad oggi conta una presenza in 7 paesi europei attraverso l’azione sinergica di circa 500 negozi. Inoltre, svolge la propria attività anche online attraverso il sito www.casashops.com offrendo ai propri clienti anche tutto il necessario per rimanere sempre aggiornati sulle nuove collezioni o per conoscere le promozioni stagionali come quelle attuali per l’autunno (es. volantini virtuali e newsletter).

Vi invito davvero a fare un salto sul sito e, se vi è possibile, recatevi in uno dei punti vendita a voi più vicini! Rimarrete stupiti, fidatevi di noi!!


Anche se non vi occorre nulla per la vostra casa, vi regalerete un sano momento di svago. E … perché no! dato che si avvicina il Natale, potreste trovare qualche idea carina per i vostri amici, parenti, vicini di casa, colleghi di lavoro, sorelle o fratelli, nipoti e così via!

Non dimenticate di raccontarci qual è stata la vostra impressione!

Vi saluto caramente e auguro a tutti una buonissima settimana!
Ely
 

 



Nessun commento:

Posta un commento